Il Collettivo

Il Collettivo Rizosfera APS nasce dall'unione di un gruppo di amici agricoltori ed artigiani con lo scopo di condividere informazioni e formazione inerenti all'agroecologia, agricoltura rigenerativa, sistemi agroforestali e marketgarden. I temi affrontati mirano ad ispirare un cambiamento di approccio agricolo nei confronti del suolo, migliorando la sua fertilità, creando habitat, nella speranza di favorire interazioni vegetali, animali e umane rispettose e simbiotiche.

I MEMBRI DEL COLLETTIVO

Isabella e Dimitri

Isabella e Dimitri

Titolari del progetto agricolo Terra Viva agricoltura naturale a Stabie (BL), un'azienda in agroecologia con sistema agroforestale che produce ortaggi in market garden per la propria C.S.A.
Francesca e Enrico

Francesca e Enrico

Enrico è perito agrario, ha vissuto in varie parti del mondo all'interno di comunità rurali e collaborato in progetti di agricoltura sociale. Francesca è antropologa e appassionata di yoga; si interessa all'agroecologia e alla creazione di un progetto che unisca questi ambiti.
Elisa e Federico

Elisa e Federico

Hanno avviato Piccola Terra a Noventa Vicentina, nel 2016 dopo 10 anni di esperienza presso un'altra realtà agricola. Coltivano 1 ettaro lavorando manualmente con il metodo del Market Garden vendendo più di 40 varietà di ortaggi tramite la vendita diretta e abbonamenti CSA.
Andrea

Andrea

Dopo anni di esperienze di collaborazione in aziende agricole, ha fondato Santa Felicità a Bassano Del Grappa, coltiva in autonomia una superficie di mezzo ettaro con vendita diretta.
Valentino

Valentino

Appassionato di costruzioni e videomaking ha avviato un progetto di autoproduzione per una comunità intenzionale al Tretto di Schio, gestisce i contenuti audio e video del Collettivo.